Impianti idrosanitari

IMPIANTO IDRICO GENERICO

Colleghiamo impianti di adduzione idrico sanitaria sia CIVILE che INDUSTRIALE con installazione da INCASSO , INTERRO , A VISTA utilizzando

_ Tubazioni in MULTISTRATO delle migliori marche

_ Tubazioni in ACCIAIO INOX

_ tubazioni in POLIETILENE

TUTTI  CONFORMI ALLE NORMATIVE VIGENTI

IMPIANTO IDRICO GENERICO

 

SOLARE TERMICO ACQUA CALDA SANITARIA

La legge oggi impone che in tutti gli impianti nuovi e di ristrutturazione si debba provvedere alla produzione/integrazione di acqua calda sanitaria con fonti rinnovabili.

L’impianto solare termico è uno di questi sistemi e permette la produzione di acqua calda sanitaria tramite l’energia che ci regala il sole.

Si tratta di installare collettori solari capaci di captare l’energia fornita dal sole e trasformarla in energia termica.

Tipologie di Installazione:

 

  •  Circuito a circolazione naturale:

 

Il collettore solare è direttamente collegato all’accumulatore di acqua calda sanitaria e quindi con una notevole semplicità di installazione.

  

  • Circuito a circolazione forzata: 

Il collettore solare è remoto rispetto all’accumulatore di acqua calda sanitaria. In questo caso l’impianto diventa più complesso senza però avere una perdita di resa, ma con un notevole miglioramento dell’impatto visivo.

 

TRATTAMENTO ACQUE

 

Gli impianti di addolcimento delle acque, essenzialmente per uso civile, servono per diminuire fino a limiti di legge la presenza di calcare nell’acqua. Un sicuro investimento, quindi, per la casa, che salvaguarda, oltre alle tubazioni, anche caldaia, lavatrice, lavastoviglie, rubinetteria e tutti gli elettrodomestici che utilizzano comunemente l’acqua. Ne esistono di due tipi:

 

A DOPPIO CORPO:

Sono completamente automatici con comando a tempo o a volume e di tipo meccanico o elettronico a seconda delle proprie esigenze. Molto affidabili, trovano campo anche per particolari necessità nelle industrie dove, invece, per un completo trattamento delle acque si passa a impianti molto più complessi (da valutare su richiesta)

 

 COMPATTI ( CABINATI):

 

Sono completamente automatici con comando a tempo o a volume e di tipo meccanico o elettronico a seconda delle proprie esigenze. Questi tipi di impianti trovano campo soprattutto per uso domestico e in particolare dove ci sono esigenze di spazi per la loro collocazione.